Condividi su

NIBE Pompe di calore Aria Acqua

Pompe di calore Aria Acqua NIBE

Perchè scegliere una pompa di calore aria/acqua?

L'energia proveniente dall'aria invece è la risorsa rinnovabile più a buon mercato che è possibile trovare: è sempre presente, anche quando fa freddo! La pompa di calore aria acqua ha la caratteristica, con il classico ciclo frigorifero di Carnot, di spostare il calore e di innalzare la temperatura disponibile fino a livelli mai visti prima su una pompa di calore aria acqua. Ormai si riesce a far lavorare una pompa di calore anche con una temperatura esterna di -20°C e avere la temperatura dell'acqua in mandata a 65°C. Inoltre si riesce a far fare questo lavoro con il minimo lavoro del compressore e quindi con il più basso dispendio energetico. Ognuno di noi vorrebbe avere la propria casa riscaldata con l'energia necessaria per far funzionare il proprio ferro da stiro oppure asciuga capelli. Noi lo possiamo fare!

Ad ogni modo la possibilità di rendere la propria abitazione più confortevole sfruttando l'energia dell'aria è possibile, ottenendo dei risparmi che sono davvero notevoli rispetto a qualsiasi altro tipo di riscaldamento sia fossile che ad alta efficienza.

Il principio collaudato del Ciclo di Carnot utilizzato sulle pompe di calore è il seguente: un gas con delle caratteristiche particolari (chiamato gas refrigerante), all'interno di un circuito ermeticamente sigillato, subisce una serie di trasformazioni (compressione, condensazione, laminazione ed evaporazione) che consentono di 'spostare il calore' dall'esterno di un'abitazione verso l'interno e viceversa consentendogli spostare fino a 6 volte l'energia termica rispetto al consumo di un kilowatt elettrico di lavoro del compressore. Basti pensare che in ogni casa abbiamo una macchina del genere ed è il frigorifero!

L'utilizzo delle pompe di calore aria acqua è praticamente possibile su qualsiasi impianto nuovo che esistente, a radiatori, ventilconvettori o radiante. Non conosce limiti applicativi.

La Gamma dei prodotti Pompe di calore Aria/Acqua per riscaldamento, condizionamento e acqua calda sanitaria.

  • NIBE SPLIT (Pompa di calore split -unità interna e unità esterna collegata con tubazioni gas refrigerante - fino a 16 kw di potenza termica)
  • NIBE F2040 (Unità monoblocco integrata fino a 58°C)
  • NIBE F2120 (Unità monoblocco ad alta temperatura fino a 65°C di mandata e temperatura di esercizio fino a -25°C esterni)

Nella gallery è possibile visualizzare i lavori eseguiti con pompe di calore e sistemi NIBE da Coppola Rappresentanze. Inoltre è possibile visionare anche l'installazione presso la nostra sede previo appuntamento.

Nella nostra sezione Domande e Risposte FAQ troverai tutti gli approfondimenti

Per informazioni sui prodotti e sui costi di una pompa di calore aria acqua NIBE contattaci qui

I prodotti dei sistemi NIBE Domusgaia impianti geotermici geotermia a sonde verticali geotermica ad acqua di falda geotermia a bassa entalpia pompe di calore aria acqua pompe di calore riscaldamento e acqua calda sanitaria ACS alta efficienza, NIBE SPLIT,NIBE F2040, NIBE F2120, NIBE F2300, NIBE F2030, NIBE F2400, NIBE F1145, NIBE F1245, NIBE F1155, NIBE F1255, NIBE F1345 NIBE F1355, NIBE SMO20, NIBE SMO40, NIBE EME10, NIBE EME20 sono distribuiti in esclusiva da Coppola Rappresentanze sul territorio della Campania e nelle province di Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento

Chiamaci al numero 0828 45758 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina